rotate-mobile
Cronaca Fuorni / Via Roberto Wenner

Evasione tributaria, nei guai un'attività commerciale di via Wenner

All’atto dei controlli è emerso che la società titolare, composta da persone di nazionalità cinese, aveva iniziato l’attività dal 1° giugno scorso utilizzando per la vendita e l’esposizione una superficie di circa 600 mq, in assenza di permessi

Nei giorni scorsi gli agenti del Nucleo Antievasione Tributario della Polizia Municipale di Salerno, hanno effettuato un’ispezione presso un’attività commerciale in via Wenner, del settore non alimentare. E' emerso che la società titolare (con soci di nazionalità cinese) aveva iniziato l’attività dal 1° giugno scorso, utilizzando per la vendita e l’esposizione una superficie di circa 600 mq, in assenza dell'autorizzazione comunale prevista per tale struttura di vendita.

Così il Nucleo ispettivo all’Amministratore della Società ha provveduto alla sanzione pecuniaria da 2.500 euro a 15.000 euro (pagamento in misura ridotta entro 60 giorni 5.000 euro). Inoltre la violazione contestata comporta da parte del Settore comunale (SUAP) l’obbligo di disporre, previa contestazione, l’immediata chiusura oppure la cessazione dell’attività, qualora nel frattempo non sia stato rilasciato il titolo abilitativo. Sempre il personale del Nucleo procedeva alla contestazione afferente l’apposizione e l’istallazione di numerosi mezzi pubblicitari all’esterno dell’attività tra i quali insegne luminose, striscioni, bandiere e gonfiabili, il tutto per circa 60 mq. in assenza di autorizzazione ed omettendo il pagamento della relativa tassa sulla pubblicità. Tale ulteriore violazione è stata verbalizzata e contestata con l'applicazione di una sanzione di altri 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione tributaria, nei guai un'attività commerciale di via Wenner

SalernoToday è in caricamento