rotate-mobile
Cronaca

Expo 2015, Caldoro: "Puntiamo sulla Dieta Mediterranea che ha sede nel Cilento"

Il presidente della Regione Campania lancia una proposta al suo collega Roberto Maroni: "Per noi è una eccellenza. Dobbiamo valorizzarla molto perché salute, cibo, natura è l’Italia"

Puntiamo tutto sulla dieta mediterranea, che ha sede simbolica nel Cilento e rappresenta una eccellenza della Campania”. Lo annuncia il presidente della Regione Stefano Caldoro, a margine di un convegno organizzato a Palazzo Lombardia sulle macroregioni, a cui erano presenti anche il governatore lombardo Roberto Maroni e l’ex ministro forzista Maria Stella Gelmini. Durante il dibattito Caldoro si è soffermato a lungo sulla partecipazione della Campania all’Expo 2015 di Milano: “A febbraio Maroni verrà da noi per preparare l’Expo. Una grande occasione, puntiamo sulla dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’Unesco che ha sede in provincia di Salerno. Dobbiamo valorizzarla molto perché salute, cibo, natura è l’Italia”.

Infine il numero uno di Palazzo Santa Lucia si è soffermato sulle possibile alleanze nel centrodestra: "E’ necessario costruire, intorno ad un programma, l’unità coalizione. Abbiamo governato insieme il Paese con risultati riconosciti e fondamentali ed in molte realtà locali  la coalizione lavora insieme. Quando si lavora per i cittadini si possono costruire alleanze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, Caldoro: "Puntiamo sulla Dieta Mediterranea che ha sede nel Cilento"

SalernoToday è in caricamento