rotate-mobile
Cronaca

Test alla Facoltà di Medicina, la carica dei 1.406 studenti: disponibili 142 posti

Ventinove aule sono state concentrate in un unico grande spazio, 29 commissioni di laurea e centinaia di donne e uomini sono stati impegnati nella macchina organizzativa di questa giornata davvero intensa per studenti e personale di ateneo

Hanno preso il via questa mattina i test di accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno. Ben 1.406 gli studenti che si sono messi in fila dinanzi le aule prestabilite per sostenere la prova. 142 posti disponibili (a livello nazionale sono 9.215 per un totale di circa 60.300 candidati). Quest’anno si registra un incremento di candidati a livello nazionale del 5,6%. In Campania l’incremento di candidati è di oltre il 6%.

Soddisfatto il rettore Aurelio Tommasetti: “La giornata di oggi – ha dichiarato - è decisiva per i nostri studenti, ma anche per il nostro campus, per la qualità del lavoro svolto a servizio dei giovani”. Ventinove aule sono state concentrate in un unico grande spazio, 29 commissioni di laurea e centinaia di donne e uomini sono stati impegnati nella macchina organizzativa di questa giornata davvero intensa per studenti e personale di ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test alla Facoltà di Medicina, la carica dei 1.406 studenti: disponibili 142 posti

SalernoToday è in caricamento