rotate-mobile
Cronaca Sapri

Aborti illegali, sospeso il primario di Ginecologia dell'ospedale di Sapri

Linea dura dei vertici dell'Asl di Salerno nei confronti del medico accusato, dalla Procura di Lagonegro, di aver compiuto aborti irregolari e illegali nelle prestazioni intramoenia. Nei guai anche la sua assistente

Linea dura dell’Asl di Salerno nei confronti del primario del reparto di Ginecologia dell’ospedale di Sapri, B. T, indagato dalla Procura della Repubblica di Lagonegro nell’ambito di un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza su diversi aborti illegali eseguiti, nel locale nosocomio, utilizzando false certificazioni. Il medico, infatti, è stato sospeso ufficialmente dall’incarico di primario. Potrà continuare ad esercitare la sua attività soltanto da semplice ginecologo.

La delibera del provvedimento disciplinare è stata firmata, nelle ultime ore, dal direttore generale Antonio Giordano, il quale ha previsto anche la sospensione temporanea delle attività sanitarie legate alle interruzioni di gravidanza volontarie predisponendo, di conseguenza, il trasferimento della lista d’attesa presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. L’assistente del primarie, R. V, anche lei indagata, è stata trasferita invece presso il distretto di Sapri, dove il direttore provvederà ad idonea collocazione funzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aborti illegali, sospeso il primario di Ginecologia dell'ospedale di Sapri

SalernoToday è in caricamento