rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Dichiarava ricavi pari a 1 euro evadendo oltre 2 milioni di tasse: blitz in Cilento

La donna all'epoca a capo dell'impresa di calcestruzzi, dunque, è stata indagata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania

Dichiarava ricavi pari a 1 euro pur avendo due imprese, ma non l'ha fatta franca. I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato anche alla confisca per “equivalente”, emesso dal locale G.I.P., nei confronti di una nota impresa locale, operante nel settore della produzione e commercio di calcestruzzi, nonché del suo amministratore unico fino al 2012, segnalato all’Autorità Giudiziaria al termine di una verifica fiscale.

L'amministratore nel 2011 aveva dichiarato ricavi annui pari ad 1 euro, pur essendo titolare di due siti produttivi in piena attività a Cicerale e Perdifumo: le Fiamme Gialle hanno avviato le indagini. Con la verifica fiscale, sono stati scoperti gli ingenti redditi occultati al Fisco, nonché l’imposta sul valore aggiunto e l’I.R.A.P. evasa: di oltre 2,7 milioni di euro è risultata la materia imponibile sottratta a tassazione ai fini delle imposte sui redditi e dell’I.R.A.P., attraverso la presentazione di una dichiarazione fiscale infedele. Scoperta poi un'evasione di oltre 540.000 euro di Iva.

La donna all’epoca a capo dell’impresa di calcestruzzi, dunque, è stata indagata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania: il G.I.P. del locale Tribunale ha disposto un mirato sequestro preventivo “per equivalente”, fino all’ammontare delle imposte evase dalla s.r.l. verificata, complessivamente quantificate in oltre 1,3 milioni.La misura cautelare reale è stata eseguita sulle somme rinvenute sui rapporti bancari intestati allo stesso amministratore dell’impresa, nonché su 3 partecipazioni societarie (tra cui il 50 per cento delle quote nella holding con sede a Salerno, che controlla la stessa impresa), a garanzia dei crediti erariali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarava ricavi pari a 1 euro evadendo oltre 2 milioni di tasse: blitz in Cilento

SalernoToday è in caricamento