rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Centocinquantamila euro di falsi straordinari in un anno: 5 sospensioni all'Umberto I

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, i provvedimenti sono stati notificati nella giornata di mercoledì scorso e rientrano nei controlli che Francesco Buoninconti, responsabile amministrativo del personale, ha avviato da diversi mesi

Ore di straordinario illegittime: scatta la sospensione per cinque funzionari amministrativi dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, i provvedimenti sono stati notificati nella giornata di mercoledì scorso e rientrano nei controlli che Francesco Buoninconti, responsabile amministrativo del personale, ha avviato da diversi mesi. Grazie alla denuncia della Cgil e alla collaborazione dell’Ispettorato del lavoro e delle forze dell’ordine, non senza difficoltà Buoniconti sta, infatti, portando avanti controlli incrociati in tutti gli ospedali dell’Asl.

In particolare, un cavese è stato sospeso per 6 mesi: quattro sono stati comminati a due colleghi nocerini e due mesi per altrettanti funzionari di Pagani. I funzionari dovranno anche restituire i soldi intascati in modo non autorizzato. Dall'inchiesta non sono esclusi medici, gli stessi finiti nel mirino delle indagini avviate parallelamente dalla Procura. Al momento i dati consegnati ai magistrati sono quelli dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e del nosocomio di Eboli. Dati finiti anche sulla scrivana del management di via Nizza che presto presenterà denuncia in Procura mentre al momento risulta già notificata quella dell’Ispettorato del lavoro alle prese con numeri importanti. Cifre alla mano, si tratterebbe di 150 mila euro di guadagno di solo straordinario in un anno, si legge ancora su Il Corriere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocinquantamila euro di falsi straordinari in un anno: 5 sospensioni all'Umberto I

SalernoToday è in caricamento