rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

L'episodio si è verificato, intorno alle 20.30, su Corso ttorio Emanuele, nei pressi di Piazza Portanova. Sul posto sono arrivate le volanti della Polizia di Stato e della Polizia Provinciale. Famiglia allontanata dal lungomare

Momenti di tensione, intorno alle 20.30, in pieno centro a Salerno, dove un uomo è stato portato via dalle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era seduto su una panchina in compagnia della moglie, in Piazza Portanova, con la mascherina abbassata. Per questo sarebbe stato richiamato da un poliziotto al rispetto delle normative vigenti anti-Covid-19. Ma la sua reazione ha dato vita ad un alterco andato in scena davanti agli occhi increduli degli altri passanti.

Le indagini

Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato, che lo ha portato a sirene spiegate in Questura, insieme alla Polizia Provinciale. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto che, al momento, è ancora parziale. (Foto e video sono di Gerardo Scafuro).

L'altro caso

Nel pomeriggio, invece, una famiglia è stata fatta allontanare dagli agenti della Polizia Municipale dal lungomare: tre adulti e due bambini erano privi del dispositivo di protezione. Nonostante le ire di uno dei componenti del nucleo familiare, i vigili sono stati tolleranti ordinando loro di tornare immediatamente a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

SalernoToday è in caricamento