rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Favoreggiamento della prostituzione, rapina ed estorsione ad Agropoli: brasiliana condannata

La donna è stata condotta dai carabinieri presso il carcere di Lecce, dove sconterà la parte residua di una pena a tre anni, tre mesi e tre giorni di reclusione, come previsto da un ordine di esecuzione emesso a suo carico

E' stata condannata la 40enne originaria del Brasile e residente a Mesagne, con sentenza definitiva per favoreggiamento della prostituzione, rapina ed estorsione in concorso, reati commessi a Capaccio e Agropoli, in provincia di Salerno, fra il 2009 e il 2011. La donna è stata condotta dai carabinieri presso il carcere di Lecce, dove sconterà la parte residua di una pena a tre anni, tre mesi e tre giorni di reclusione, come previsto da un ordine di esecuzione emesso a suo carico. 

L'operazione

La donna era stata arrestata dai carabinieri di Agropoli, il 4 aprile 2011, in esecuzione di otto misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Salerno. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, erano state avviate nel mese di novembre del 2009 a seguito di una rapina con violenza sessuale commessa a Capaccio ai danni di due prostitute brasiliane. Gli otto destinatari delle misure cautelari personali sono stati tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina, al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione, nonché di favoreggiamento di illecita permanenza nel territorio dello Stato di cittadini extracomunitari senza regolare permesso di soggiorno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favoreggiamento della prostituzione, rapina ed estorsione ad Agropoli: brasiliana condannata

SalernoToday è in caricamento