rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

La "Freccia" non si ferma a Battipaglia: selfie di protesta dei Centristi per l'Europa

Il segretario provinciale Vincenzo Inverso contro la sindaca Francese: "Si è sprecata l'ennesima opportunità per uno sviluppo e un rilancio che non ci sono"

Sono iniziati ufficialmente oggi i collegamenti dell’Alta Velocità con il Cilento. E’ partito, infatti, questa mattina dalla stazione centrale di Milano il primo treno Frecciarossa che è arrivato a Sapri alle ore 14.11 facendo intermedie ad Agropoli (ore 13.22) e a Vallo della Lucania (ore 13.36). Nel suo percorso, quindi, non è prevista alcuna fermata alla stazione di Battipaglia. Ciò, nei giorni scorsi, ha provocato una forte polemica tra Vincenzo Inverso e la sindaca Cecilia Francese.

E oggi il segretario provinciale dei Centristi per l’Europa ha organizzato un’iniziativa, denominata “Un selfie con la freccia”,  presso la stazione ferroviaria cittadina dove, dirigenti e militanti del movimento, si sono scattati un selfie negli istanti in cui è transitato il treno. “Noi non ci fermiamo – afferma Inverso – E vogliamo quella Freccia che ha saltato Battipaglia, fermandosi, dopo Salerno, direttamente ad Agropoli”. Inevitabile una stoccata alla Giunta Francese: “Si è sprecata l’ennesima opportunità per uno sviluppo e un rilancio che non ci sono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Freccia" non si ferma a Battipaglia: selfie di protesta dei Centristi per l'Europa

SalernoToday è in caricamento