rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Molestava donne e ragazzine fermato 43enne di Cava de' Tirreni

Celibe e disoccupato, da diversi mesi si era reso protagonista di cinque episodi di molestie sessuali: adesso è stato posto agli arresti domiciliari

Nel corso degli ultimi mesi aveva molestato diverse donne, comprese alcune minorenni: un uomo residente a Cava de' Tirreni, A. D., 43 anni, celibe, è stato fermato ieri dagli agenti del commissariato cittadino, diretto dal vice questore aggiuntoGiuseppe Marziano. Pesanti le accuse per l'uomo, ritenuto responsabile di molestie sessuali, ovvero episodi di atti di violenza sia tentati che consumati, anche su ragazze di età inferiori ai 14 anni. Gli agenti di polizia hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare  agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del tribunale di Salerno.

Nel corso delle indagini effettuate dagli inquirenti sono stati riscontrati cinque episodi che hanno visto protagonista l'uomo, tutti verificatisi a Cava de' Tirreni: a dicembre 2010 aveva tastato una minore di 14 anni su un autobus; a gennaio 2011, nei pressi della stazione ferroviaria, si era calato i pantaloni mostrando le sue parti intime a una giovane donna; a febbraio 2011, sempre a bordo di un autobus, aveva prima palpato due ragazzine e dopo tentato una violenza sessuale nei confronti di una terza; sempre a febbraio 2011 si era introdotto in un negozio della città e, dopo aver afferrato la commessa, aveva iniziato a palparla, dandosi poi alla fuga a causa delle urla della donna e dell'accorrere di alcune persone; infine, a marzo 2011, aveva palpato una minore di 14 anni all'uscita della scuola. L'intervento della madre della ragazzina e di altre persone lo avevano messo in fuga.

Nei confronti di A. D. il commissariato di polizia di Cava de’ Tirreni, nel corso delle indagini, per cercare di arginarne il comportamento antisociale e delinquenziale, aveva proposto all’Autorità Giudiziaria l’applicazione della misura di prevenzione. Nonostante l’applicazione della Sorveglianza Speciale della Pubblica Sicurezza dall’inizio del 2011, A. D. aveva continuato la sua escalation delinquenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestava donne e ragazzine fermato 43enne di Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento