rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Ferragosto 2016 a Salerno, sorprese e sorrisi per chi è rimasto in città

In tanti hanno scelto i musei salernitani aperti o le spiagge. Lieto fine anche per una turista straniera, grazie al senso civico del titolare del chiosco di via Mercanti. Un Ferragosto da ricordare

Salernitani e turisti a passeggio per il centro di Salerno, anche a Ferragosto. Questa mattina, infatti, numerosi i visitatori e i cittadini che hanno scelto una tranquilla passeggiata in città, piuttosto che la classica gita fuori porta del 15 agosto. Molti i bar aperti e un bel po' di meno i negozi, fatta eccezione per le catene quali Benetton, Alcott e Golden Point e per qualche outlet di abbigliamento e di occhiali, tra il Corso Vittorio Emanuele e via Mercanti. Saracinesche abbassate, invece, per la sorpresa di molti, presso La Feltrinelli ed Expert.

Boom di visite, intanto, in mattinata, presso il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, rimasto aperto a Ferragosto insieme a San Pietro a Corte e ai Giardini della Minerva. Anche per chi ha optato per una giornata all'insegna della cultura, quindi, non è mancata qualche occasione. Gli amanti del mare, invece, hanno scelto la nuova area di Santa Teresa, "invasa" da asciugamani e ombrelloni. A conservare un buon ricordo del Ferragosto e dello spirito civico dei salernitani, poi, sarà certamente una turista straniera che ha ritrovato i suoi occhiali da sole persi il giorno prima presso il chiosco di via Mercanti. "Ieri sera trovai un paio d'occhiali da sole in mezzo ad alcuni articoli che abbiamo in esposizione. - racconta il titolare Aniello Giordano - Lo misi da parte con la speranza che il legittimo proprietario si sarebbe fatto vivo per reclamarlo. Stamattina si ferma un gruppetto al chiosco con le valige pronte per partire, ed una donna mulatta dall'accento portoghese cerca di comunicarmi che forse ha perso qualcosa da noi ieri sera, ma non è sicura, non ricorda bene. A questo punto prendo gli occhiali e glieli mostro. Sono i suoi. La gioia è incontenibile. Mi abbraccia, esulta, sorride. Forse sono occhiali di valore economico, o forse hanno un valore affettivo, ma l'importante è che siano ritornati da lei", ha concluso Giordano. Sorrisi e sorprese per turisti e non, dunque, non sono mancati in questo Ferragosto salernitano.

Ferragosto in città/le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2016 a Salerno, sorprese e sorrisi per chi è rimasto in città

SalernoToday è in caricamento