rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Festa della birra a Baronissi, l'Aicat interroga il Comune: "Tre domande a Valiante"

Il presidente della nota associazione italiana dei club alcologici territoriali Aniello Baselice interviene a gamba tesa sulla questione

"La Festa della Birra a Baronissi è un evento in palese contraddizione con la mission di un Ente chiamato a proteggere la salute pubblica. Constatiamo con sincera delusione il silenzio della pubblica amministrazione rispetto alle preoccupazioni espresse da realtà anche non riconducibili ad una controparte politica locale". Lo denuncia il presidente dell'Aicat Aniello Baselice in occasione della manifestazione popolare iniziata nella serata di ieri nel comune della Valle dell'Irno. "

"Non demordiamo e poniamo al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, le seguenti domande: quali misure ha individuato per garantire l'applicazione della legge che vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche ai minori? quali controlli intende effettuare perché gli avventori della Festa rispettino la legalità e non si pongano alla guida di moto e autoveicoli sotto l'effetto di bevande alcoliche (etilometri)? E’ previsto un adeguato spazio di informazione e di sensibilizzazione sui rischi legati al consumo di bevande alcoliche affidato a realtà esperte ed accreditate in tale campo? Auspichiamo - conclude Baselice - una riposta tempestiva e soddisfacente da parte di chi ha la responsabilità principale di tutelare la salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della birra a Baronissi, l'Aicat interroga il Comune: "Tre domande a Valiante"

SalernoToday è in caricamento