rotate-mobile
Cronaca Cetara

"Agrumi in festa" tra i baby alunni di Cetara: il limone trasformato in caramelle per i papà

Il laboratorio "Agrumi in festa" ha fornito l'occasione ai piccoli cetaresi di conoscere a fondo la ricchezza del limone, prodotto tipico del loro territorio e di scoprirne svariati utilizzi

Festa grande presso la scuola dell'infanzia di Cetara, dell'Istituto Comprensivo "Pinto" di Vietri sul Mare, in occasione della festa del papà. La scuola, infatti, per la gioia di grandi e piccini si è trasformata in una piccola fabbrica di caramelle: protagonista, il limone, profumatissimo e noto agrume della Costiera che, tra le piccole mani dei bambini, si è trasformato in deliziose gelatine naturali.

Il laboratorio "Agrumi in festa" ha fornito l'occasione ai piccoli cetaresi di conoscere a fondo la ricchezza del limone, prodotto tipico del loro territorio e di scoprirne svariati utilizzi. La dirigente, la professoressa Carla Romano, dunque, si è unita ai bambini durante l'attività ed ha apprezzato l'interessante e valido lavoro delle insegnanti del suo plesso.  A completare i festeggiamenti, una originale e inedita filastrocca per il papà scritta dalla docente Patrizia Mauro. Una giornata da ricordare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agrumi in festa" tra i baby alunni di Cetara: il limone trasformato in caramelle per i papà

SalernoToday è in caricamento