rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Festa della Repubblica a Salerno: ecco il programma della cerimonia

All’evento parteciperanno Autorità, Istituzioni civili e militari ed i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti. Prenderanno parte attivamente alla cerimonia gli studenti della Consulta Provinciale e del liceo “Alfano I” di Salerno

Conto alla rovescia per la Festa della Repubblica il 2 giugno, alle ore 10.30 in piazza Amendola o, in caso di avverse condizioni meteo al Teatro  “Augusteo” di Salerno. Nel corso della cerimonia, saranno consegnati 43 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana”  concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini residenti nella provincia salernitana, che si sono distinti nei diversi campi per impegno civico e sociale: quattro medaglie d’onore ad ex deportati nei lager nazisti e  una medaglia d’oro ad una vittima del terrorismo.

All’evento parteciperanno Autorità,  Istituzioni civili e militari ed i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti. Prenderanno parte attivamente alla cerimonia gli studenti della Consulta Provinciale e  del liceo “Alfano I” di Salerno che, attraverso esecuzioni di brani musicali e canori, testimonieranno il costante legame tra le istituzioni e le giovani generazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica a Salerno: ecco il programma della cerimonia

SalernoToday è in caricamento