rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torrione

Festa della Vendemmia al IV Circolo "M. Mari": i baby alunni riscoprono la tradizione contadina

Il Dirigente Scolastico, la professoressa Liliana Dell'Isola, sempre favorevole alle occasioni di crescita formativa, ha accolto la proposta del responsabile della Fattoria Didattica "Ron Alfrè" per una vendemmia organizzata nel cortile della scuola

Grande fermento, nel sabato appena trascorso, presso il IV Circolo "M. Mari" di Salerno per la Festa della Vendemmia: una mattinata scolastica diversa dalle altre, inebriata dai colori e dai profumi dell'autunno. Il Dirigente Scolastico, la professoressa Liliana Dell'Isola, sempre favorevole alle occasioni di crescita formativa degli alunni, ha accolto la proposta del responsabile della Fattoria Didattica "Ron Alfrè" per una vendemmia organizzata nel cortile della scuola.

Protagonisti dell'iniziativa, i piccoli di 5 anni della Scuola dell'Infanzia, con il coinvolgimento delle prime classi della Scuola Primaria, in un'esperienza davvero indimenticabile, coordinata dalle docenti Raffaela Cupolo, Patrizia Guariglia, Domenica Procida e Giuseppina Pucciarelli. Cesti, tinozze, torchi e botti hanno trasformato lo spazio esterno della scuola in un suggestivo luogo della tradizione contadina. Un prezioso momento educativo e aggregativo di cui hanno potuto godere i baby alunni, grazie soprattutto alla Dirigente Dell'Isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Vendemmia al IV Circolo "M. Mari": i baby alunni riscoprono la tradizione contadina

SalernoToday è in caricamento