rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Festa della Polizia: la Spending Review non ferma Salerno

Salerno non rinuncia a celebrare il 161° anniversario della fondazione della Polizia di Stato: "c'è più sicurezza insieme", lo slogan della manifestazione

A Roma, come in altre città italiane, non si terrà la festa, per mancanza di fondi. Ma Salerno non rinuncia a celebrare il 161° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Il 21 maggio, alle ore 10.30 all’interno della Caserma Pisacane, in via S. Eremita, dunque, è prevista la cerimonia celebrativa. "C’è più sicurezza insieme”: questo lo slogan della manifestazione che verte verso la sicurezza partecipata "nella quale il cittadino assume sempre più un ruolo primario, a fianco e a sostegno del delicato compito svolto dalle forze dell’ordine", sottolineano dalla Questura.

"Per sottolineare la continuità degli ideali di sacrificio e di abnegazione degli appartenenti alla Polizia di Stato sono stati invitati alla cerimonia i familiari dei poliziotti vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere e, prima dell’inizio della cerimonia, alle ore 8:30, il Prefetto ed il Questore, alla presenza di una rappresentanza della locale sezione Anps, renderanno gli onori ai caduti della Polizia, con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa situata nel porticato del Palazzo del Governo in piazza Amendola", annunciano gli agenti. Al termine della cerimonia, la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti per merito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Polizia: la Spending Review non ferma Salerno

SalernoToday è in caricamento