rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Festa della Repubblica, due celebrazioni a Castellabate

Il sindaco Spinelli annuncia: "Quest’anno porremo anche l’accento sull’anniversario del Centenario della Grande Guerra con attenzione particolare alla storia locale"

Il Comune di Castellabate celebra la Festa della Repubblica con due appuntamenti legati alla memoria storica nazionale e locale.

Il programma

Si parte venerdì 1 giugno alle 18 in Piazza Matarazzo a Castellabate capoluogo con la manifestazione “Castellabate nella Prima Guerra Mondiale: uomini, vicende e musiche” e l’esibizione del Concerto Bandistico Santa Cecilia diretto dal Maestro Leo Capezzuto. L’appuntamento storico- musicale è curato dal Professor Gennaro Malzone con lo scopo di celebrare il centenario della Grande Guerra e il 170° anniversario della fondazione della Banda comunale di Castellabate (1848 – 2018). La mattina seguente, sabato 2 giugno alle 10, si terrà un raduno in Piazza Matarazzo a Santa Maria per la cerimonia della Festa della Repubblica, in concomitanza della parata militare presieduta a Roma presso l’Altare della Patria dal Capo dello Stato. Il corteo, alla presenza di autorità civili, militari, religiose e dall’Associazione Nazionale Marinai d'Italia (ANMI) Gruppo di Castellabate, sfilerà sul Corso Matarazzo e sosterà in piazza Lucia per l’alzabandiera, le allocuzioni e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Il commento

Il sindaco Costabile Spinelli:

“Nel settantaduesimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana diamo risalto, come è doveroso, alle Forze Armate e rendiamo omaggio ai Caduti quest’anno porremo anche l’accento sull’anniversario del Centenario della Grande Guerra con attenzione particolare alla storia locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, due celebrazioni a Castellabate

SalernoToday è in caricamento