rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa del 2 giugno a Salerno: ecco il programma della cerimonia

L'appuntamento è per le 10.30 nella centralissima Piazza Amendola. Nel corso della cerimonia saranno consegnati 37 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” concessi dal Capo dello Stato

La Festa della Repubblica sarà celebrata domani (sabato 2 giugno), alle 10.30, in Piazza Amendola o, in caso di avverse condizioni meteo, all’interno del teatro comunale “Augusteo” di Salerno.

Il programma

Nel corso della cerimonia saranno consegnati 37 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini, residenti nella provincia salernitana, che si sono distinti in diversi campi per impegno civico e sociale, una medaglia d’Oro al Valor Civile conferita alla memoria dell’avvocato Giuseppe Paladino e due Medaglie d’Onore alla memoria di due concittadini deportati ed internati nei lager nazisti. All’evento parteciperanno autorità,  istituzioni civili e militari ed i sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti. Gli allievi del Conservatorio  “Martucci” di Salerno eseguiranno brani musicali a testimonianza del costante legame tra le istituzioni e le giovani generazioni. Brani musicali saranno eseguiti anche dalla famiglia Gibboni.Infine prenderanno parte attiva alla cerimonia gli alunni dell’Istituto professionale alberghiero di Stato “Roberto Virtuoso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 2 giugno a Salerno: ecco il programma della cerimonia

SalernoToday è in caricamento