rotate-mobile
Cronaca Dalmazia

Festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire: il programma

Al via i festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire, a Salerno. Grande fermento nella parrocchia di via Dalmazia guidata da Monsignor Mario Salerno

Al via i festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire, a Salerno. Grande fermento nella parrocchia di via Dalmazia guidata da Monsignor Mario Salerno: il 23 ottobre, per iniziare, sarà il primo giovedì eucaristico di adorazione dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00. Venerdì 24 e sabato 25 l’adorazione eucaristica, poi, si terrà dalle ore 17,00 alle ore 18,15.

 

Nella santa Messa di sabato 25 alle ore 19, per la prima volta, si celebrerà il mandato pastorale che il parroco affiderà a tutti gli operatori della comunità. I rappresentanti dei diversi gruppi (Rocco Pasquale, Lorella Parente, Angela Landi, Tommaso Ferri, Fernando Memoli, Giovanni Reggiani), saranno chiamati a presentarsi all’altare e, dopo aver acceso la candela al cero pasquale, riceveranno, per tutti, il mandato pastorale. Domenica 26, quindi, la festa per il Patrono Demetrio: la santa messa delle ore 11 sarà presieduta da sua eccellenza monsignor Gerardo Pierro, Arcivescovo emerito. Infine venerdì 31 ottobre, dopo la messa prefestiva, alle ore 19,30 l’Arcivescovo Luigi Moretti incontra la comunità, nel salone parrocchiale “Rachelina Ambrosini”. Un'intenso cammino,"per vivere fedelmente la nostra vocazione e camminare sulle strade di Dio con umiltà e semplicità di cuore", ha osservato il parroco. Prevista una folta partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire: il programma

SalernoToday è in caricamento