rotate-mobile
Cronaca

Festa di San Matteo 2017, il sindaco incontra il parroco del Duomo: "pace" fatta?

Alcuni giorni fa il gruppo di maggioranza politico e consiliare del Comune di Salerno si era adoperato e aveva chiesto al primo cittadino di organizzare un incontro con il parroco, proprio per elaborare un percorso condiviso

Si sono incontrati stamattina, a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e don Michele Pecoraro, parroco del Duomo per discutere delle celebrazioni per la festa di San Matteo. Alcuni giorni fa il gruppo di maggioranza politico e consiliare del Comune di Salerno si era adoperato e aveva chiesto al primo cittadino di organizzare un incontro con il parroco, proprio per elaborare un percorso condiviso sia da parte dell’amministrazione che della Curia. Lo scopo è permettere ai cittadini salernitani di vivere pienamente le celebrazioni del proprio Santo Patrono.

Le dichiarazioni del sindaco

“La nostra amministrazione – spiega il sindaco Napoli – con la festività patronale non ha mai avuto alcun problema. Il vescovo  negli anni passati aveva voluto dare un impulso più religioso alla festa di San Matteo e noi ci eravamo adeguati. Siamo ben lieti, oggi, di sapere della volontà da parte della Curia di coinvolgere il Comune, oltre gli aspetti religiosi. Quanto proposto dalla Curia è, dunque, per noi condivisibile. È un primo passo importante per dare nuovo impulso, entusiasmo e partecipazione alle celebrazioni nel rispetto della tradizione e del rapporto tra cittadini e Santo Patrono", ha concluso. Pare, dunque, che la pace sia stata fatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Matteo 2017, il sindaco incontra il parroco del Duomo: "pace" fatta?

SalernoToday è in caricamento