rotate-mobile
Cronaca Stazione Ferroviaria

"Ave, Stella del mare": fiaccolata per le vittime del naufragio di Lampedusa, l'appuntamento

Don Rosario Petrone: "Il 3 novembre prossimo ricorre il tragico naufragio di Lampedusa e si è pensato allora che lunedì 4 sarebbe stata cosa buona riunirsi in preghiera per questi poveri fratelli che hanno perso la vita"

E' trascorso quasi un mese dal tragico naufragio di Lampedusa e Salerno ricorda le vittime di quel giorno che ha scosso le coscienze di tutti i cittadini. Il 4 novembre, infatti, alle ore 19:30, si terrà una veglia ed una fiaccolata intitolata "Ave, Stella del mare", per implorare Maria affinchè spunti l'alba serena della giustizia, della pace e della solidarietà tra i popoli. Ad organizzarla, l'Ufficio Diocesano Migrantes, Brigata Frassati e la Pastorale Giovanile di Salerno. Partendo dalla chiesa del Sacro Cuore, dunque, si giungerà fino a Molo Masuccio Salernitano.

"Il 3 novembre prossimo ricorre il tragico naufragio di Lampedusa e si è pensato allora che lunedì 4 sarebbe stata cosa buona riunirsi in preghiera per questi poveri fratelli che hanno perso la vita e per implorare, attraverso Maria, il dono della giustizia, della pace e della solidarietà tra i popoli, con un Rosario ed una fiaccolata che si svolgesse tra il Sacro Cuore ed il molo Masuccio Salernitano dove concludere l'incontro con il gesto simbolico delle nostre candele, per illuminare l'orizzonte e accendere una luce di speranza per i popoli che sono oppressi dalla povertà e dalla guerra", ha spiegato il Direttore dell'Ufficio Diocesano Migrantes, Don Rosario Petrone che invita tutti i cittadini a partecipare all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ave, Stella del mare": fiaccolata per le vittime del naufragio di Lampedusa, l'appuntamento

SalernoToday è in caricamento