rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, code interminabili alle Poste per riscuotere la pensione

Alcuni anziani avrebbero atteso addirittura otto ore per poter riscuotere la pensione presso l'ufficio postale. Lorenzo Cirillo, direttore dell'ufficio: "A causare il problema un rallentamento del sistema informatico"

Le code agli uffici postali sono frequenti ma ad Agropoli, secondo quanto si apprende dall'ANSA, gli anziani avrebbero atteso anche otto ore prima di poter ritirare la pensione. In molti hanno ritirato il numero di prenotazione prima delle 9 del mattino riuscendo quindi a riscuotere la pensione non prima delle 16. Alcuni di loro hanno chiesto più sportelli per poter sbrigare più velocemente i clienti dell'ufficio postale.

A causare i disagi, questa mattina, sarebbe stato un rallentamento al sistema informatico, così come spiegato da Lorenzo Cirillo, direttore dell'ufficio postale della cittadina cilentana: "Questa mattina abbiamo avuto un rallentamento del sistema a livello nazionale. La sala è predisposta per smaltire circa 700 persone al giorno, ma effettivamente ai primi di ogni mese i tempi si allungano. Abbiamo avuto un problema simile a dicembre, ma non negli altri mesi. Da domani le cose andranno meglio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, code interminabili alle Poste per riscuotere la pensione

SalernoToday è in caricamento