rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Il ministro Patroni Griffi interviene telefonicamente a convegno all'università

Il ministro della pubblica amministrazione e semplificazione è intervenuto telefonicamente a conclusione della due giorni organizzata dall'associazione italiana per la terminologia presso l'ateneo salernitano

"Il nostro Paese per crescere ha bisogno di migliorare la qualità in tutti i settori e anche nella pubblica amministrazione. Per raggiungere questo obiettivo é indispensabile investire sul suo capitale umano attraverso un sistema di qualificazione e formazione professionale che tenga conto delle competenze definite per le professioni in primo luogo a livello europeo" così il ministro della pubblica amministrazione e semplificazione Filippo Patroni Griffi, intervenuto telefonicamente al convegno del'associazione italiana per la terminologia presso l'università degli studi di Salerno.

Il ministro ha aggiunto: "Ho sottoscritto nei giorni scorsi con Regioni, Province, Comuni ed organizzazioni sindacali un'intesa che pone al centro di questa prospettiva di riforma, proprio il sistema della formazione del personale. Sono convinto che la formazione rappresenti una leva per il cambiamento e l'innovazione perché garantisce l'acquisizione di competenze nuove di cui oggi c'è bisogno e consente la costruzione di nuove professionalità". Al convengo sono intervenuti il vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella ed il presidente della Conferenza dei Rettori, Marco Mancini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Patroni Griffi interviene telefonicamente a convegno all'università

SalernoToday è in caricamento