rotate-mobile
Cronaca Auletta

Auletta, finalissima del concorso promosso dalla Fondazione MIdA

Tra gli ospiti della tre giorni dedicata al concorso “Co/Auletta. Le tue idee abitano qui”, il Ministro Fabrizio Barca: "Il mondo può migliorare, se coloro che hanno delle idee saranno messi in condizione di emergere”

Conto alla rovescia per il workshop finale di “Co/Auletta. Le tue idee abitano qui”, il concorso promosso dalla Fondazione MidA che si concluderà con la sfida tra i cinque gruppi di finalisti ad Auletta e Pertosa, dal 14 al 16 aprile. Tra gli ospiti dell'emozionante tre giorni, il Ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca: "Non vale più la pena andare in cerca di privilegi, la partita è ora collettiva – ha detto - Bisogna convincersi che il mondo può migliorare, ma ciò accadrà soltanto se coloro che hanno delle idee saranno messi in condizione di emergere”.

Soddisfatto, il presidente della Fondazione MIdA , Francescantonio D’Orilia:  “La Fondazione sta lavorando, ormai da dieci anni, all’ implementazione di un efficace modello di  sviluppo locale.  Tutto ciò indica che stiamo andando nella direzione giusta, quella della sostenibilità e della replicabilità del modello stesso”. Sabato, dunque, alle ore 9:30 presso la Casa delle parole ad Auletta, al via il confronto tra partecipanti, organizzatori e giuria, alla presenza del vice presidente vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella.

Nel pomeriggio, poi, al Museo MIdA01 a Pertosa, l’incontro “Chi ci accompagna nell’internazionalizzazione” , con la partecipazione, tra gli altri, del direttore generale BCC di Aquara, Antonio Marino, e del direttore del Dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, Pietro Celi. Finalissima, quindi, domenica alle 10, al cospetto di ospiti quali il presidente Regione Campania, Stefano Caldoro, del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo e del Ministro Barca.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auletta, finalissima del concorso promosso dalla Fondazione MIdA

SalernoToday è in caricamento