rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fisciano

Fisciano, inaugurata la terza "Casa dell'Acqua": i dettagli

Il sindaco Sessa: "Sembra una sciocchezza ma invece è una cosa importantissima per l’ambiente e per la nostra comunità in quanto innanzitutto c’è una maggiore sensibilità che permetterà di ridurre anche gli sprechi"

Grande entusiasmo, a Fisciano, dove il sindaco Vincenzo Sessa ha consegnato la terza “Casa dell’Acqua” situata nella piazzetta adiacente a via Renato Caccioppoli, nei pressi del vecchio complesso residenziale universitario. La struttura sfrutta l’idea già applicata ad altre installazioni simili presenti sul territorio e permetterà ai cittadini di rifornirsi, dietro pagamento di una somma quasi irrisoria, di acqua filtrata sia gassata che naturale.

Soddisfatto il primo cittadino: “Sembra una sciocchezza, dato che l’acqua è presente in tutte le case, ma invece è una cosa importantissima per l’ambiente e per la nostra comunità in quanto innanzitutto c’è una maggiore sensibilità che permetterà di ridurre anche gli sprechi perchè l’acqua di cui stiamo parlando è trattata e controllata. Noi da tempo stiamo cercando come amministrazione di mettere in campo quanto più possibile misure volte al rispetto dell’ambiente e di quello che ci circonda perchè solo con questi valori possiamo crescere sia come territorio che come comunità. Per questo motivo cerchiamo sempre di coinvolgere anche i più piccoli perchè è da loro che parte il futuro del nostro Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano, inaugurata la terza "Casa dell'Acqua": i dettagli

SalernoToday è in caricamento