rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Foce del Tusciano: spettacolo di delfini ed uccelli migratori

Sono di pochi giorni fa le foto, scattate da Alessio Becucci, socio di Ardea, associazione di ricerca divulgazione ed educazione ambientale di Napoli, che si era recato presso la foce del Tusciano per osservare e fotografare l'avifauna presente

Sono di pochi giorni fa le foto, scattate da Alessio Becucci, socio di Ardea, associazione di ricerca divulgazione ed educazione ambientale di Napoli, che ritraggono un lato della nostra provincia ancora sconosciuto. Presso la foce del Tusciano, infatti, Becucci ha osservato e fotografato l'avifauna presente, rilevando una ricca varietà di specie fra le quali: Fischione, Alzavola, Codone, Voltapietre, Corriere grosso, Falco pescatore, Nibbio bruno e Falco di palude.

Oltre agli uccelli e 4 specie di libellule (Sympetrum fonscolombii, Crocothemis erythraea, Orthetrum brunneum, Orthetrum cancellatum) il socio di Ardea ha avuto anche la fortuna di osservare ben 5 delfini, della specie Tursiops truncatus che saltavano allegramente nelle acque antistanti la foce del Tusciano. Anche questa è la nostra provincia, ricca di risorse e di sorprese che possono ancora sorprendere in molti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce del Tusciano: spettacolo di delfini ed uccelli migratori

SalernoToday è in caricamento