rotate-mobile
Cronaca

Boom di presenze in piazza Portanova: pienone per il gran Finale della Notte Bianca

Lo scorso anno furono centomila i visitatori secondo i dati della Cidec: in questa ultima edizione sembra siano ancora aumentati

Boom di presenze, ieri sera, in piazza Portanova per ascoltare Tullio De Piscopo e i Gemelli Diversi. "Con la crisi è ancora più importante inventarsi eventi in grado di attirare l’attenzione di migliaia di persone", ha osservato il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca sul palco. Un gran finale per la manifestazione che anche quest'anno ha riempito le piazze della città.

Gallery di Dario Salzano/Notte Bianca 2014 a Salerno

Lo scorso anno furono centomila i visitatori secondo i dati della Cidec: in questa ultima edizione sembra siano ancora aumentati. In tanti hanno apprezzato l'evento che ha dato inizio all'estate salernitana. Non numerosissimi, in realtà, i cittadini con buste e pacchi alla mano. "Siamo entusiasti di assistere agli spettacoli e ai concerti: per gli acquisti, ci penseremo con i saldi del 2 luglio, a breve. Intanto diamo un'occhiata", confessa un gruppo di amici in piazza Portanova. Dello stesso avviso una famiglia a spasso nella zona orientale. Non è mancato, tuttavia, chi ha scelto di dedicarsi allo shopping nelle notti salernitano più lunghe, approfittando anche delle occasioni di risparmio che già sono spuntate nelle vetrine degli esercizi commerciali. Successo, ad ogni modo, per gli artisti sul palco.

(Foto di Dario Salzano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze in piazza Portanova: pienone per il gran Finale della Notte Bianca

SalernoToday è in caricamento