rotate-mobile
Cronaca Via dei Greci

Fonderie Pisano, colpo di scena: riapre lo stabilimento per i nuovi rilievi

E' probabile che l'impianto sia riattivato da inizio settimana prossima. La riapertura temporanea sarebbe stata disposta per consentire all'Arpac di effettuare i nuovi accertamenti

E' giunta l'indiscrezione che i residenti di Fratte e della Valle dell'Irno temevano. La Procura riaprirebbe le fonderie Pisano, per consentire all'Arpac‬ di eseguire ‪nuove verifiche sull'impianto e controllare se le ‪criticità‬ che hanno portato al sequestro dello stabilimento, siano state superate.

Il provvedimento, con cui gli inquirenti hanno accolto l'istanza presentata per la proprietà, dovrebbe essere notificato nelle prossime ore. Ed è probabile che l'impianto sia riattivato da inizio settimana prossima. Gli operai, da tempo sul piede di guerra per il lavoro negato, potrebbero, così, tornare nelle fonderie, finchè i rilievi non saranno completati. "Salernitani siete pronti a chiudervi in casa? Non potrete più dormire con le finestre aperte, prendete i vostri bambini e portateli via", ha scritto su Facebook il Presidio Permanente contro le Fonderie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonderie Pisano, colpo di scena: riapre lo stabilimento per i nuovi rilievi

SalernoToday è in caricamento