rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Fonderie Pisano, nuova protesta dei lavoratori davanti al tribunale

Nonostante le riunioni e le manifestazioni delle scorse settimane ancora non ci sono novità sulla possibile delocalizzazione dell'impianto di via Dei Greci. Nessun comune è disponibile ad ospitarlo

Nonostante le riunioni e le manifestazioni delle scorse settimane ancora non ci sono novità sul futuro delle Fonderie Pisano. Gli operai sono ancora in cassa integrazione, in attesa di conoscere quale sarà la loro prospettiva lavorativa. Ad oggi, comunque, l’unica strada percorribile resta quella della delocalizzazione dello stabilimento di via Dei Greci. Ma non si è ancora fatto avanti un comune disposto ad ospitare un nuovo e moderno impianto. Finora sono arrivati solo dei No (vedi Giffoni, Campagna, Contursi, Eboli, Montecorvino ecc..)

Questa situazione di stallo sta esasperando e non poco gli animi dei lavoratori che, questa mattina, sono tornati a manifestare dinanzi al tribunale di Salerno, su Corso Vittorio Emanuele, per chiedere ai magistrati inquirenti di sbloccare in tempi rapidi la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonderie Pisano, nuova protesta dei lavoratori davanti al tribunale

SalernoToday è in caricamento