rotate-mobile
Cronaca Casal Velino

Fondi pubblici alle cosche, scattano otto arresti: blitz anche a Casal Velino

Bancarotta della Multiservizi spa nel mirino delle indagini della guardia di finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Sequestro preventivo per 5 milioni di euro

Otto arresti ed un sequestro di oltre 5 milioni di euro sono il risultato di un'operazione del comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria svolta in collaborazione con i colleghi di Agropoli, Milano e Siena.

L'operazione

Alle prime luci dell’alba sono state eseguite in Calabria, Campania, Toscana e Lombardia un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa, dal gip del Tribunale, nei confronti di otto persone responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di bancarotta fraudolenta. Titolari di cariche e qualifiche societarie, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso ed in tempi diversi, distraevano e dissipavano il patrimonio delle società "Multiservizi S.p.a." e "Gestione Servizi Territoriale S.r.l." (G.S.T. S.r.l.) in pregiudizio dei creditori, cagionandone dolosamente il fallimento.  L’amministratore pro tempore della Multiservizi s.p.a., residente a Casal Velino ma di origine calabrese, è stato ristretto agli arresti domiciliari dalle fiamme gialle agropolesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi pubblici alle cosche, scattano otto arresti: blitz anche a Casal Velino

SalernoToday è in caricamento