rotate-mobile
Cronaca Cetara

Il porto di Cetara cambia volto: arrivano i fondi per il restyling

Sono stati accordati 6 milioni e 470 mila euro per gli interventi al porto perschereccio, considerato uno dei più cospicui finanziamenti mai avuti dal comune

Dopo i fondi ricevuti nei mesi precedenti un nuovo finanziamento è in arrivo per il Comune di Cetara, che permetterà nuove attività di rifacimento urbanistico da avviare, nella frazione di Fuenti, inVia Lannio e alla sorgente delCannillo.

I dettagli

In particolare, sono stati accordati 6 milioni e 470 mila euro per gli interventi al porto perschereccio, considerato uno dei più cospicui finanziamenti mai avuti dal comune, che renderà possibile apportare enormi miglioramenti alla struttura più importante, variando in modo sostanziale il fronte-mare di Cetara. Negli ultimi due anni e mezzo, sono state realizzate opere di restauro al centro urbano, sulla condotta marina, l’avvio di una strada di collegamento per i coltivatori, l’accesso gratuito alla rete wi-fi, la raccolta differenziata (con copertura dal 42% all’84%), finendo con i POC turistici dedicati alle rassegne di eventi sul territorio, per un ammontare totale di 14 mila euro.

Il commento del sindaco Della Monica:

“Tutto questo è frutto dell’incessante impegno dell’Amministrazione Comunale che, ogni giorno, opera per migliorare il paese e le condizioni di vita dei suoi duemila settanta abitanti. Abbiamo lavorato senza sosta, per sottoporre all’attenzione degli Enti superiori le nostre istanze e, la nostra tenacia, ci sta premiando”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porto di Cetara cambia volto: arrivano i fondi per il restyling

SalernoToday è in caricamento