rotate-mobile
Cronaca Scafati

Formiche sulla salma, all'ospedale di Scafati: il Codacons chiede il licenziamento dei responsabili

Il Codacons: "La vicenda della salma di una donna ritrovata piena di formiche nella sala mortuaria dell'ospedale di Scafati rappresenta il punto più basso in una spirale senza fine"

Ennesimo scandalo-malasanità nel Mezzogiorno e in particolare in Campania, ennesima ver-gogna nazionale. La vicenda della salma di una donna ritrovata piena di formiche nella sala mortuaria dell'ospedale di Scafati  rappresenta il punto più basso in una spirale senza fine: tra furbetti del cartellino, pazienti accatastati come sardine nei corridoi, formiche e inefficienze quotidiane di ogni tipo sembra che a nulla sia servito quanto già tristemente accaduto in passato (in primis a Napoli), per invertire la rotta.

E' quanto denuncia il Codacons: "La Sanità Campana – ma più in generale nelle Regioni del Sud – rimane infatti abbandonata a sé stessa, incapace di garantire agli utenti standard di servizio anche solo minimi e degni di un Paese civile. Le passarelle degli ispettori ministeriali a nulla sono servite, evidentemente, nel corso di que-sti anni. L’Associazione, che offre assistenza legale alla famiglia coinvolta, chiede il licenziamento per quelli che saranno individuati come responsabili dell’accaduto e attende di cono-scere i provvedimenti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per evitare che simili vergognosi episodi possano ancora ripetersi in futuro", concludono dall'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formiche sulla salma, all'ospedale di Scafati: il Codacons chiede il licenziamento dei responsabili

SalernoToday è in caricamento