“Sei tu la mia Città #ioavrocuradite”: il Forum dei Giovani entra nelle scuole di Pontecagnano

L’iniziativa verrà presentata ufficialmente martedì 10 ottobre 2017, alle 10, al Teatro San Paolo, alla presenza del coordinatore Cosimo Erra, del sindaco Ernesto Sica e dell'intera Amministrazione comunale

“Sei tu la mia Città #ioavrocuradite”. E’ questo il titolo del progetto di educazione civica promosso dal Forum dei Giovani insieme al Comune di Pontecagnano Faiano. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente martedì 10 ottobre 2017, alle 10, al Teatro San Paolo, alla presenza del coordinatore Cosimo Erra, del vice coordinatore Alessandro Mucciolo, ideatore del progetto, dei consiglieri e degli iscritti dell’organismo comunale, del sindaco Ernesto Sica, dell’assessore alle politiche giovanili Francesco Pastore, dell’assessore alla pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e dell’intera Amministrazione.

I dettagli

“Sei tu la mia Città”, rivolto alle classi seconde delle scuole primarie degli  istituti comprensivi cittadini,  prevede un percorso di otto incontri rivolti alla sensibilizzazione delle nuove generazioni sul senso civico, sul rispetto per la propria città, per l’ambiente, per se stessi e per gli altri. La discussione delle tematiche sarà arricchita dalle attività laboratoriali.

I commenti

Soddisfatto per il via libera all’iniziativa il coordinatore Erra: “Il Forum dei Giovani entra nelle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del rispetto della propria città. Il progetto sarà seguito direttamente dai consiglieri e dai nostri iscritti, a testimonianza del nostro impegno quotidiano rivolto a favorire un’ampia partecipazione giovanile a tutte le attività che rappresentano un momento di sviluppo personale e formativo. L’hastag #ioavrocuradite è un leit motiv che spiega appieno gli obiettivi di un’iniziativa finalizzata ad accrescere e diffondere il senso civico a partire dai più piccoli”. Gli fa eco il sindaco Sica: “Il Forum Comunale dei Giovani si conferma uno straordinario e costante punto di riferimento per Pontecagnano Faiano attraverso un progetto di assoluta valenza socio-culturale e un entusiasmo davvero coinvolgente”.

Sulla stessa lunghezza d’onda i due assessori comunali: “Il Forum – sostiene Pastore – è un’eccezionale occasione di crescita per il nostro territorio e siamo orgogliosi di condividerne e sostenerne gli obiettivi che si concretizzano attraverso una vivacità contagiosa per l’Amministrazione e per l’intera Comunità”.Il progetto ‘Sei tu la mia città – conclude de Vivo – esalta un rapporto tra Forum e Scuola che assume un’importanza primaria in quanto è testimonianza di un impegno comune e quotidiano per la crescita dei nostri giovani e del nostro territorio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus a Cava de' Tirreni, morto luogotenente dei carabinieri

  • Covid-19: situazione drammatica al Ruggi, anziana in gravissime condizioni

  • Dramma a Calvanico: giovane trovato senza vita, si ipotizza il suicidio

  • Covid-19: altri 3 contagi a San Mango, nuovi casi a San Severino, Sarno, Vibonati e Nocera

  • Covid-19: contagi in diminuzione in Campania, l'analisi dei dati

  • Covid-19: in Campania 2.677 contagi, 8 nuovi positivi a Salerno città

Torna su
SalernoToday è in caricamento