rotate-mobile
Cronaca

Frana tra Salerno e Coperchia, chiusa la Sp 27: disagi nei quartieri

Un’automobile è rimasta coinvolta finendo la sua corsa contro dei cespugli situati a margine della carreggiata. Sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno effettuato i controlli nella zona

Paura e disagi, questa mattina, intorno alle 7.40, lungo la strada provinciale 27 che collega la frazione Coperchia di Pellezzano con Salerno, dove, all'altezza di Cologna, si è verificata una frana, provocata dal maltempo delle ultime ore. Un’automobile è rimasta coinvolta finendo la sua corsa contro dei cespugli situati ai margini della carreggiata. Non risultano feriti. Sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno effettuando il sopralluogo della palazzina presente lungo la strada.

La viabilità

La strada è stata chiusa alla circolazione veicolare con enormi disagi per gli automobilisti diretti nel capoluogo. Disagi anche per chi deve prendere gli autobus. Intanto è stata data disposizione di convogliare il traffico tra Pellezzano e Salerno sulla Sr88 di Cologna. Poichè i tecnici ritengono possibili ulteriori frane, un geologo sta procedendo a verifiche e' stata emessa un'ordinanza di chiusura dell'arteria; disposta, fino a lunedi' prossimo, una variazione di percorso della linea 22 dei bus e, per garantire comunque il servizio di trasporto pubblico anche nella frazione di Capezzano, istituita una navetta ogni 45 minuti.

Nel capoluogo

Allagamenti per le abbondanti piogge in via Picentino, subito dopo il sovrappasso che delimita il confine tra i comuni di Pontecagnano Faiano e di Salerno. Sempre nel capoluogo, i caschi rossi sono intervenuti a causa di allagamenti di locali interrati e al pian terreno. I fiumi e i sottopassi vengono tenuti sotto osservazione.

Frana in Costiera

Crollo a Baronissi

Foto in basso di Dino Scuoppo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana tra Salerno e Coperchia, chiusa la Sp 27: disagi nei quartieri

SalernoToday è in caricamento