rotate-mobile
Cronaca Acerno

Frana sulla strada regionale 164, Acerno isolato: il sindaco Sansone va dal Prefetto

Sarà oggetto di discussione anche la messa in sicurezza della bretella comunale Maccaronera Pezze, unico percorso questo per raggiungere Acerno dalla provincia di Salerno

Frana ad Acerno, il sindaco vuole risposte dal Prefetto. Domani mattina, alle 9,30 il primo cittadino di AcernoVito Sansone, incontrerà  Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, presso la sede di Governo in piazza Amendola a Salerno. La riunione, richiesta dal sindaco  qualche settimana fa, verterà sull'isolamento del comune di Acerno a seguito di un frana che si è abbattuta tra la notte del 6 e 7 febbraio scorso, sulla strada regionale 164 spazzando via la sede viaria dal chilometro 10,150 al chilometro 10,250, che ricade nel versante del comune di Montecorvino Rovella, interrompendo di fatto il passaggio veicolare e pedonale e creando non pochi disagi ai cittadini e all’economia di Acerno.

Inoltre sarà oggetto di discussione la messa in sicurezza della bretella comunale Maccaronera Pezze, unico percorso questo per raggiungere Acerno dalla provincia di Salerno. Al vertice è prevista la partecipazione dei rappresentanti della Provincia di Salerno, nonché del sindaco di Montecorvino Rovella Egidio Rossomando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla strada regionale 164, Acerno isolato: il sindaco Sansone va dal Prefetto

SalernoToday è in caricamento