rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Frana a Castellabate, il sindaco ordina l'avvio dei lavori per la riapertura della SP 61

Chiusa al transito dalla Provincia, ente responsabile, in seguito ad una frana verificatasi lo scorso novembre, la strada necessita di essere ripristinata

Rappresenta la principale arteria di collegamento per Castellabate capoluogo ed è anche l’unica via di accesso al depuratore comunale di località Maroccia, ecco perchè risulta di fondamentale importanza per il territorio. Il sindaco di Castellabate interviene in merito alla chiusura della SP 61, ordinando l’avvio dei lavori per ripristinare la viabilità. Il provvedimento  è stato emesso oggi dal primo cittadino Costabile Spinelli.

Chiusa al transito dalla Provincia, ente responsabile, in seguito ad una frana verificatasi lo scorso novembre, la strada necessita di essere ripristinata. La situazione, infatti, si è aggravata per le avverse condizioni atmosferiche. La viabilità alternativa, tortuosa e a forte pendenza, risulta inadatta al passaggio dei mezzi di emergenza e di soccorso. "La chiusura della SP 61 – spiega il sindaco Costabile Spinelli – determina gravi disagi agli abitanti e impedisce al Comune di effettuare la manutenzione agli impianti di depurazione, finora raggiungibili mediante una strada privata che le piogge degli ultimi giorni però hanno reso impraticabile. Anche se la SP 61 sarà oggetto di un intervento programmato dalla Provincia di Salerno di 650 mila euro per la  messa in sicurezza dell’intero tracciato, l’urgenza e l’impossibilità di aspettare la conclusione dell’iter amministrativo mi hanno imposto di emanare questa ordinanza oggi attuabile grazie alle migliori condizioni meteorologiche, che garantirà il regolare acceso al capoluogo". Al via, dunque, le necessarie procedure tecniche ed amministrative per l’immediato inizio dei lavori per il ripristino della sicurezza sulla SP 61.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Castellabate, il sindaco ordina l'avvio dei lavori per la riapertura della SP 61

SalernoToday è in caricamento