rotate-mobile
Cronaca Manganario / Via Demetrio Moscato

Danni maltempo: frana in via Moscato a Salerno, cornicione pericolante a Pontecagnano

Fortunatamente, nessun ferito. Sul posto, la polizia municipale per la deviazione del traffico e i vigili del fuoco

Frana, questa sera, in città, in via Demetrio Moscato, all'altezza del distributore di carburante: ha ceduto, infatti, parte del costone roccioso, a causa del maltempo. Fortunatamente, nessun ferito. Sul posto, la polizia municipale per la deviazione del traffico e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza.

La caduta di calcinacci

Intanto, a Pontecagnano Faiano, i vigili del Fuoco hanno rimosso il cornicione pericolante di un balcone, nei pressi di Corso Italia. Sempre stasera, un episodio simile, come è noto, si è verificato a Salerno, dove sono caduti dei calcinacci da un palazzo sito sul Corso Vittorio Emanuele.

La nota del Comune

Si è registrato poco fa, in via Demetrio Moscato, uno smottamento di terreno privato con caduta di massi sulla carreggiata. Si sta provvedendo in questi minuti a delimitare l'area oggetto della caduta dei massi e al contempo a ripristinare per quanto possibile un doppio senso di marcia per limitare i disagi alla circolazione, in particolare nella mattinata di domani. 

Sul posto, insieme a Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Protezione Vigile e Ufficio Strade, si sono recati il Sindaco Vincenzo Napoli e l'Assessore alla Mobilità Domenico De Maio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni maltempo: frana in via Moscato a Salerno, cornicione pericolante a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento