rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Positano

Statale 163 "Amalfitana": proseguono gli interventi di messa in sicurezza del costone

A partire da oggi viene consentito il transito, in entrambe le direzioni, durante fasce orarie prestabilite con l'istituzione del senso unico alternato

Proseguono  gli interventi di messa in sicurezza del costone lungo la strada statale 163 “Amalfitana”, nel territorio comunale di Vico Equense. A partire da oggi, viene consentito il transito, in entrambe le direzioni, durante fasce orarie prestabilite con l'istituzione del senso unico alternato. La decisione è stata presa ieri al termine di un incontro svoltosi presso la sede dell’Amministrazione comunale di Positano.

In particolare il transito veicolare è consentito dalle ore 7 alle ore 8:30, dalle ore 12:30 alle ore 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 17:30. Mentre, nella fascia oraria dalle ore 13:30 alle 14:30 saranno garantite aperture al traffico, sempre con istituzione del senso unico alternato, della durata di 15 minuti al fine di garantire la continuità delle lavorazioni di bonifica del costone roccioso. Sul posto è presente il personale Anas per monitorare la prosecuzione delle attività e per la gestione della viabilità. Al termine delle operazioni di disgaggio dei massi pericolanti, saranno avviati i lavori definitivi di messa in sicurezza del versante. Anas ricorda a gli utenti che nelle fasce orarie in cui è chiuso il tratto, gli utenti provenienti da Napoli e diretti a  Positano e Amalfi e in transito sull’A3 Napoli-Pompei Salerno, possono uscire allo svincolo di Angri e percorrere il Valico di Chiunzi oppure uscire allo svincolo di Vietri sul Mare e immettersi sulla statale 163 Amalfitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 163 "Amalfitana": proseguono gli interventi di messa in sicurezza del costone

SalernoToday è in caricamento