rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Croce

Frana su via Croce, pianificati gli interventi: ecco il cronoprogramma

Nel giro di due settimane riaprirà il senso unico alternato, mentre per tornare alla normalità bisognerà aspettare ancora. Aumentano le linee di trasporto su gomma tra Salerno e la Costiera

Messo nero su bianco il crono-programma per la riapertura di via Croce, l’ex strada statale 18 chiusa al traffico a causa delle due frane registratesi nei giorni scorsi. Al termine di un incontro svoltosi in Prefettura, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione provinciale, del Comune di Salerno e dei comuni della Costiera, è stato elaborato un vero e proprio un crono-programma per ripristinare quanto prima la viabilità lungo la principale strada di collegamento tra il capoluogo e la Costiera Amalfitana.

Il primo obiettivo è l’apertura del passaggio pedonale, dopo la messa in sicurezza di alcuni punti critici entro pochi giorni, con l’istituzione di un servizio navetta fino al tratto interdetto al traffico. A seguire la riapertura del senso unico alternato, nel giro di quindici giorni, a partire da lunedì prossimo, condizioni meteo permettendo. Mentre il definitivo ripristino della transitabilità avverrà in tempi più lunghi, al momento non quantificabili.

Inoltre da oggi sarà liberalizzata l’altra fascia oraria di percorrenza autostradale in direzione nord Salerno/Vietri-Cava, dalle ore 7.00 alle 10:00, con oneri a carico dell’amministrazione comunale di Salerno. Su richiesta dei sindaci il Prefetto Pantalone ha avviato contatti anche con la Provincia, che ha già confermato di voler aumentare il trasporto pubblico su gomma (Comuni Costa d’Amalfi-Cava-Salerno e ritorno) e con la Regione e le Ferrovie dello Stato, per consentire una maggiore fruibilità del trasporto su rotaia (Cava-Vietri-Salerno e ritorno) specialmente nelle ore serali.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana su via Croce, pianificati gli interventi: ecco il cronoprogramma

SalernoToday è in caricamento