rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Curiosità, emesso francobollo dedicato ai Giardini della Minerva

Il Ministero dello sviluppo economico ha, infatti, autorizzato l'emissione, per il giorno 23 maggio 2014, di 3 francobolli ordinari appartenenti alla serie Il Patrimonio naturale e paesaggistico dedicati ai parchi, ai giardini ed agli orti botanici

I Giardini della Minerva ritratti in un francobollo. Il Ministero dello sviluppo economico ha, infatti, autorizzato l'emissione, per il giorno 23 maggio 2014, di 3 francobolli ordinari appartenenti alla serie Il Patrimonio naturale e paesaggistico dedicati ai parchi, ai giardini ed agli orti botanici. Dei tre francobolli, infatti, uno sarà dedicato ai Giardini salernitani, un altro al Parco dell'Etna ed il terzo alla riserva naturale statale della Gola del Furlo.

I tre francobolli, seguendo l'impostazione grafica della serie di cui fanno parte, sono stati disegnati da Giustina Milite.  Quello dedicato ai giardini, considerati il primo orto botanico d'Europa, rappresenta uno scorcio dal quale si intravedono le scale che collegano i vari terrazzamenti, A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma di: Luciano Mauro, Curatore del Giardino della Minerva, Marisa Mazzaglia, Presidente Parco dell’Etna e Maurizio Bartoli, Direttore della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Salerno Centro, gli uffici postali di Nicolosi e di Acqualagna utilizzeranno, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, emesso francobollo dedicato ai Giardini della Minerva

SalernoToday è in caricamento