rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Occhio alle frane: ordinanza ai proprietari di terreni interessati da incendi

Il sindaco di Salerno ha disposto che i proprietari di giardini, fondi privati, costoni e terrapieni rimuovano tutto il materiale bruciato e che potrebbe scivolare a valle, dopo le forti piogge

Dopo gli incendi e dopo le piogge, occhio alle frane. Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, ha disposto che i proprietari di giardini, fondi privati, costoni e terrapieni rimuovano tutto il materiale bruciato e che potrebbe scivolare a valle, a causa degli abbondanti scrosci delle ultime ore. L'ordinanza sindacale è in particolare rivolta a chi possiede terreni, bruciati durante la stagione estiva, e che insistono su strade principali e vicinali del territorio comunale. 

Dovranno essere adottati a propria cura e spese tutti gli accorgimenti di manutenzione ordinaria e straordinaria tali da evitare possibili smottamenti, frane o schianti di alberature che possono essere di grave pregiudizio per la viabilità e per la sicurezza di persone e cose.
Il Comune di Salerno avverte che, in caso di inadempienze, le spese saranno addebitate ai proprietari. Gli inadempienti saranno anche passibili di sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alle frane: ordinanza ai proprietari di terreni interessati da incendi

SalernoToday è in caricamento