Dal Corriere al TgCom: il triste caso dei due bambini "contesi"

Ricorda tanto il caso del bimbo di Padova, quello dei due fratellini di Salerno che, contesi dai genitori, sono stati prelevati da quattro volanti

Polizia

Ricorda il triste caso del bimbo di Padova strappato alla madre dalle forze dell'ordine, quello che vede come protagonisti due bambini  di Salerno finiti prima sul Corriere e poi sul TgCom 24. Figli di genitori separati, i due fratellini sono stati affidati al Tribunale dei Minori, dopo essere stati prelevati all'uscita di scuola da quattro volanti della polizia, il 15 marzo.

Il loro dramma ha inizio da quando il padre è stato accusato di aver abusato di loro, mentre la madre viene a sua volta accusata di sindrome da alienazione parentale, alias di averli plagiati per metterli contro il padre. Per entrambi i genitori, il Tribunale ha deciso la sospensione della patria potestà.

La mamma, insegnante 46enne,dopo circa un mese di distacco dai bambini, ha deciso di raccontare su Facebook quanto accaduto, postando anche il video da lei girato con il telefono cellulare. "Sono stata minacciata mentre mi sventolavano le manette dinanzi agli occhi - scrive la donna, come riferito da TgCom 24 - non riuscivo a calmare i bambini che avevano paura di morire. Avevo solo chiesto la loro collaborazione per poter parlare con loro, per tranquillizzarli e fare in modo che li seguissero senza avere paura. Uno dei miei figli, impaurito, ha chiesto piangendo che non gli fosse fatto nulla". Una brutta storia ancora irrisolta che, ancora una volta, vede come prime vittime, innocenti, dei minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

  • Paura a Battipaglia, rapinato un supermercato: donna ferita

Torna su
SalernoToday è in caricamento