rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Novità per il trasporto ferroviario, il Freccia Bianca ferma a Battipaglia

La fermata dei treni Freccia Bianca, in servizio viaggiatori, è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Ministero dei Trasporti che alcuni mesi fa ha ricevuto in audizione proprio la sindaca di Battipaglia

Buone notizie per chi viaggia: il Freccia Bianca ferma a Battipaglia. Grazie all'impegno della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, un nuovo servizio viaggiatori è stato attivato presso la stazione ferroviaria: la tratta interessata è Roma-Reggio Calabria e viceversa. Il nuovo servizio, iniziato dal 10 dicembre scorso, sarà presente tutto l'anno. Preziosa la disponibilità del Ministero dei Trasporti che alcuni mesi fa ha ricevuto in audizione proprio la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, il vicesindaco Ugo Tozzi e il dirigente del settore tecnico Pasquale Angione. In quella circostanza l'amministrazione comunale ha chiesto il potenziamento della rete ferroviaria per la stazione di Battipaglia. Ulteriori incontri al Ministero sono previsti per le prossime settimane.

Le dichiarazioni della sindaca Cecilia Francese

"Il nostro impegno per potenziare i servizi di Trasporto Viaggiatori presso la stazione di Battipaglia ottiene un primo risultato. Siamo impegnati come amministrazione per sviluppare ulteriormente nuovi servizi presso la stazione di Battipaglia. Abbiamo avuto la disponibilità del ministero e di Trenitalia ad attivare nuovi ed importanti servizi. Si tratta di un primo passo verso l'ottenimento dell'alta velocità ferroviaria anche per la Piana del Sele. Il potenziamento del trasporti su ferro riguarda anche la piena operatività del centro di interscambio modale che si sta realizzando grazie ai fondi del PIU EUROPA. Il lavoro deve continuare per raggiungere l'obiettivo dell'allungamento della metropolitana che deve arrivare nel cuore della Piana del Sele e per ottenere una razionalizzazione delle coincidenze che rendano, finalmente, pienamente efficace il sistema di trasporto su ferro nella nostra città e nell'intera Piana. Un ulteriore risultato ottenuto da questa amministrazione comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per il trasporto ferroviario, il Freccia Bianca ferma a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento