rotate-mobile
Cronaca

Frecciarossa, stangata sugli abbonamenti (+35%): ecco tutte le tariffe

Aumenti “spropositati” per i pendolari, con le associazioni dei consumatori che annunciano “forti iniziative” per tutelare chi viaggia quotidianamente su tali tratte. De Luca incontra l'amministratore delegato di Trenitalia per un confronto

Nuova stangata in arrivo anche per i pendolari salernitani. Trenitalia, infatti, ha deciso di aumentare  del 35% le tariffe settimanali per i “Frecciarossa”. Da febbraio, quindi, sulla tratta Napoli-Salerno si passa da 170 euro a 230 dal lunedì alla domenica e 204 euro dal lunedì al venerdì; mentre la Roma-Salerno costerà ora 521 euro a settinapoli-roma-mana e 463 euro dal lunedì al venerdì. Una vera e propria batosta fiscale,  se si considerano che gli aumenti variano in percentuale da un minimo di 19 ad un massimo del 35%.

Aumenti “spropositati” per i pendolari, con le associazioni dei consumatori che annunciano “forti iniziative” per tutelare chi viaggia quotidianamente su tali tratte, come l’annunciato ricorso all’Antitrust da parte Codacons, e le istituzioni locali sul piede di guerra per una decisione che non era stata comunicata. Intanto il governatore della Campania Vincenzo De Luca comunica su Facebook di aver incontrato, ieri mattina, l’Amministratore Delegato di Trenitalia per “sollecitare un intervento che tenga conto delle giuste istanze dei pendolari campani. Ribadiremo l’iniziativa nelle sedi competenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa, stangata sugli abbonamenti (+35%): ecco tutte le tariffe

SalernoToday è in caricamento