Stop all'Alta Velocità a Battipaglia, la sindaca Francese chiede un incontro alla Regione

La prima cittadina annuncia: "A breve sarà attivato il terminal bus, il centro di interscambio modale e sarà attivata la sede Inps. Ci sarà un notevole aumento di utenza verso la nostra stazione ferroviaria a beneficio proprio di Trenitalia"

La stazione di Battipaglia

Dopo lo stop di Trenitalia all’inserimento della stazione di Battipaglia tra le fermate del Frecciarossa che collega Milano con Taranto, su sollecitazione del coordinatore provinciale di Centristi per l’Italia Vincenzo Inverso, interviene la sindaca Cecilia Francese: “Con la Regione Campania il dialogo è sempre aperto ed è aperto anche sulla questione dei trasporti che ovviamente sono una priorità per la nostra amministrazione. A breve - annuncia - chiederemo un incontro in Regione proprio per risolvere eventuali incomprensioni sul tema. Al di là di ogni polemica questa amministrazione si caratterizza per essere punto di equilibrio e di raccordo con tutte le forze politiche che hanno a cuore lo sviluppo della nostra città. Cosicché, Inverso, come il Pd, o Fratelli d'Italia, possono contare sulla capacità fattiva dell'azione amministrativa condotta da Cecilia Francese, di stimolare i punti di unione superando sterili elementi di contrapposizione”. 

Poi la prima cittadina precisa: “Non si può dire che le fermate dei treni Frecciarossa non siano utili all’utenza. A breve sarà attivato il terminal bus, il centro di interscambio modale e sarà attivata la sede Inps. Ci sarà un notevole aumento di utenza verso la nostra stazione ferroviaria a beneficio proprio di Trenitalia che potrà vedere aumentare il proprio fatturato. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, collaborare con chi ha a cuore la rinascita socio-culturale ed economica della nostra città. Con chi vuole una Battipaglia normale” conclude Francese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma tra le due Nocera, giovane geometra si toglie la vita

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

  • Eboli, sequestrata una macelleria: il proprietario tenta di aggredire i carabinieri

  • Delitto di Baronissi, l'imputato "cosciente ma con disturbi della personalità"

  • Allaccio abusivo alla rete Enel: arrestato il titolare de "Il Giardino degli Dei H24"

Torna su
SalernoToday è in caricamento