rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sassano

Detenzione e ricettazione di arma da guerra a Sassano: nei guai un 66enne

Il fucile trovato è un Modello ‘91, storico moschetto prodotto nella Fabbrica d’Armi di Terni (Umbria), noto poiché utilizzato dal killer Lee Oswald per l’assassinio nel 1963 del 35° presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy

Detenzione e ricettazione di arma da guerra a Sassano: i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno denunciato un uomo, nel corso di controlli. I militari, infatti, hanno scovato, all’interno del garage di un 66enne, un moschetto-fucile da guerra Carcano mod. 91/38 calibro 6.5, perfettamente funzionante, di anno di fabbricazione 1941.

Il fucile

Il fucile è un Modello ‘91, storico moschetto prodotto nella Fabbrica d’Armi di Terni (Umbria), è stata arma da combattimento utilizzato dalle truppe italiane nel primo conflitto mondiale, successivamente dotazione dei Balilla e tristemente noto poiché utilizzato dal killer Lee Oswald per l’assassinio nel 1963 del 35° presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy. Del fatto è stata informata anche l'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenzione e ricettazione di arma da guerra a Sassano: nei guai un 66enne

SalernoToday è in caricamento