rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Manganario / Via Giovanni Lanzalone

Attimi di panico sul Carmine: fuga di gas in via Lanzalone

A provocare la fuga di gas, ieri, l'improvvisa rottura di un tubo. Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco e di Salerno Enargia: evacuati i residenti e chiusa al traffico la strada

Momenti di paura, ieri, in via Lanzalone, per l'improvvisa rottura di una tubazione di gas. A lanciare l'allarme, un agente di viabilità che ha immediatamente allertato i soccorsi. Giunti subito sul posto, i vigili del Fuoco e Salerno Energia hanno preso il controllo della situazione. Sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni, quindi,  i condomini degli edifici circostanti, mentre le strade limitrofe sono state chiuse al traffico. Un'ora di intenso lavoro, tuttavia, è bastata a riparare il danno e a riportare tranquillità nel quartiere.

Nell'ambito dei controlli della polizia municipale, inoltre, sono stati verbalizzati 500 euro ad un individuo, non salernitano, che abbandonava sul nostro territorio rifiuti domestici. Sanzionato, anche l'amministratore di uno stabile che gestiva in maniera scorretta l'utlizzo dei carrellati dei rifiuti, esponendoli ad orari diversi rispetto a quelli previsti.

Multate, infine, cinque affissioni abusive di locandine pubblicitarie che, realizzate senza alcun titolo autorizzativo, sono state effettuate sui pali della pubblica illuminazione, sulle  paline della segnaletica stradale, sulle campane del vetro e anche sulle mura dei fabbricati limitrofi alla strada, a tutto danno per il decoro urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di panico sul Carmine: fuga di gas in via Lanzalone

SalernoToday è in caricamento