rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Funerali a Capaccio: i familiari accompagnano il feretro per la sepoltura, ma il cimitero è chiuso

Dopo circa un’ora sul posto è giunto un agente della Polizia Municipale che ha poi consentito all’agenzia di onoranze funebri incaricata dai familiari di procedere nell’espletamento di quanto necessario per la sepoltura della salma

Vicenda paradossale presso il cimitero di Capaccio. Come racconta La Città, una famiglia del posto si era recata al cimitero per accompagnare il feretro del loro caro scomparso, ma  ha trovato i cancelli sbarrati. Dopo la celebrazione delle esequie in chiesa, il corteo funebre si sarebbe avviato verso il cimitero di Capaccio: familiari, amici e conoscenti del defunto hanno quindi appreso che gli operai addetti avevano terminato il proprio turno ed erano andati a casa.

Il caso

Dopo circa un’ora sul posto è giunto un agente della Polizia Municipale che ha poi consentito all’agenzia di onoranze funebri incaricata dai familiari di procedere nell’espletamento di quanto necessario per la sepoltura della salma. Il disservizio è stato causato dai nuovi orari di accesso al cimitero che il Commissario prefettizio Rosa Maria Falasca ha stabilito per le scarse risorse finanziarie disponibili: il Commissario ha provveduto a tagliare i posti di lavoro a tempo determinato e a ridurre al 50% l’orario per quasi tutti i lavoratori a tempo indeterminato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali a Capaccio: i familiari accompagnano il feretro per la sepoltura, ma il cimitero è chiuso

SalernoToday è in caricamento