rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Praiano

Morte Emanuele Fusco e Francesco Ruggiero, oggi i funerali a Praiano

Si terranno alle 16 presso il duomo di Praiano le esequie dei due amici pescatori morti nella notte tra domenica e lunedì nelle acque del comune della costiera amalfitana. Dichiarato il lutto cittadino

Si terranno questo pomeriggio alle 16 presso il duomo di San Luca a Praiano i funerali di Emanuele Fusco e Francesco Ruggiero, i due amici pescatori morti in mare nella notte tra domenica e lunedì dopo una battuta di pesca notturna. La tragedia è avvenuta nelle acque di Praiano. Il sindaco Giovanni Di Martino ha dichiarato per oggi una giornata di lutto cittadino. Secondo quanto si è appreso i due amici erano usciti per una battuta di pesca, hobby che praticavano da diversi anni. Dopo aver assicurato l'imbarcazione per la pesca ad un gavitello si sono quindi apprestati a rientrare in porto a bordo di un tender.

In quel momento si è purtroppo verificata la tragedia: non è ancora chiaro per quale motivo, ma i due sono scivolati in acqua e non sono riusciti a risalire. L'allarme è scattato poi ieri mattina. I corpi sono stati recuperati dagli uomini della capitaneria di porto - guardia costiera di Salerno: intorno alle 10 i militari hanno recuperato il corpo di Emanuele Fusco, 70 anni, mentre più tardi, a 500 metri dalla riva, è stato ritrovato il cadavere di Francesco Ruggiero, 65 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Emanuele Fusco e Francesco Ruggiero, oggi i funerali a Praiano

SalernoToday è in caricamento