rotate-mobile
Cronaca

Tragedia al Campus, l'autista del bus indagato per omicidio colposo

I funerali di Francesca Bilotti si svolgeranno alle 15 nella parrocchia dell'Annunziata a Giffoni Valle Piana. Ancora sotto choc familiari e amici della ragazza

E' indagato per omicidio colposo l'autista dell'autobus che, ieri mattina, ha investito e ucciso accidentalmente la giovane Francesca Bilotti, studentessa di 23 anni di Giffoni Valle Piana nel Terminal Bus dell'università di Salerno. L'uomo, ancora sotto choc, è ricoverato all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno dove è stato sottoposto ad alcuni test sanitari, che sarebbero risultati tutti negativi. All'inizio era sembrato che la ragazza fosse rimasta incastrata nelle portiere del veicolo durante la discesa, poi le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Ma, soprattutto, è stata fondamentale anche la testimonianza del fidanzato, Vincenzo Forte, che ha raccontato di aver accompagnato Francesca al Campus con la propria auto. Lei si è incamminata a piedi verso l'ateneo dove un autobus di linea della Sita era incolonnato dietro un altro mezzo pubblico: la ragazza lo supera. Frattanto la colonna di traffico si sblocca e l'autista sterza verso destra. A quel punto la ragazza viene colpita dal lato destro della fiancata e travolta dalle ruote anteriori di destra.

Insomma, una vera e propria tragedia. I funerali di Francesca si svolgeranno oggi alle 15 nella parrocchia dell'Annunziata a Giffoni Valle Piana. Ancora sotto choc i familiari e gli amici della giovane studentessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Campus, l'autista del bus indagato per omicidio colposo

SalernoToday è in caricamento